LA MIA STRADA

Mi piace definirmi un’esploratrice perché da sempre sono stata spinta da una grande voglia di conoscere, sia fuori che dentro di me!

Nata e cresciuta a Milano, nel quartiere simbolo della Moda e del Design, posso dire di averne vissuti tutti i pregi, ma anche le sue disarmonie. Per quasi 10 anni ho infatti lavorato in questo settore con l’entusiasmo e l’adrenalina del risultato, arrivando a conoscere la vera definizione di stress.

Ma ho sempre mantenuto parallelamente la mia passione per la mente umana, frequentando nel tempo diversi corsi di crescita personale tra i quali:

Hoffman Quadrinity Process®, Avatar®, Master PNL, Master Life Coaching, Reiki, Psych-K®, Health & Wellness Psych-K®, HearthMath® e tanti altri.

A 24 anni ho fondato insieme ad un gruppo di professionisti un’associazione di psicologia, e nel poco tempo libero che avevo affiancavo uno dei soci, psicanalista, nel condurre gruppi di psicodramma.

Anch’io, come molti, ero alla ricerca dello strumento, del seminario, del maestro che mi cambiasse la vita e che mi dicesse quali erano le scelte giuste da fare, e che soprattutto mi indicasse la strada per la felicità. Finché un giorno, non so dire quale perché è stata una consapevolezza che si è sviluppata nel tempo, ho finalmente capito…

Quello che cerchi non lo trovi da nessuna parte e in nessuna pratica o corso, è custodito molto bene dentro di te!

Così è iniziata una nuova vita per me, e la felicità non è stata più semplicemente una meta, ma la strada!

Da qui il nome di Inner Belief Coaching. Un metodo multidisciplinare per scoprire e risolvere i condizionamenti, le convinzioni, i codici che ci impediscono di esprimere e riconoscere i nostri talenti e poter Essere, manifestando la nostra vera essenza in tutti gli ambiti della vita. Essere felici non significa non scontrarsi mai con le difficoltà, ma avere la forza di reagire e di farne tesoro. Come direbbero gli alchimisti: riuscire a trasformare il piombo in oro. E questo è possibile se abbiamo la consapevolezza di chi siamo e delle potenzialità del nostro Essere.

Lo spessore della mia preparazione nasce soprattutto grazie alla pratica quotidiana di Kundalini Yoga e meditazione, di cui sono insegnante certificata. Il Kundalini Yoga non è solo un percorso di conoscenza, ma un’esperienza profonda per entrare ancora più in contatto con se stessi, una vera e propria tecnologia che si è rivelata molto utile anche in contesti sociali e nel business (www.newarko.com).

Quello che trasmetto durante il mio lavoro è frutto di anni di continua ricerca ed esperienza personale. Ogni giorno per me è una nuova scoperta e un impegno a diventare ciò che voglio vedere nel mondo, proprio come diceva Gandhi.